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Riparazione di un woofer con spira bobina scollata |
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Finalmente abbiamo terminato la fase di riparazione della spira. Questo è il risultato: |
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Adesso ripuliamo con alcol e delicatamente la bobina e il supporto, nuovamente lo spider e la sospensione, nonchè il cestello. Rimettiamo la pellicola all'interno del supporto e cospargiamo la colla artiglio suelle varie parti da incollare: sospensione esterna, spider, le 2 parti del cestello. Attendiamo i soliti 10 minuti e, una volta tolto il nastro di carta che proteggeva il traferro dalla polvere, ricollochiamo al suo posto l'equipaggio mobile nel cestello, inserendolo delicatamente. Pressiamo con le dita lo spider nel cestello e la sospensione, controllando che lo spider sia perfettamente nella posizione di riposo o 0 dell'escursione. Attendiamo qualche minuto, e nel mentre, risaldiamo i due fili. |
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Tecnica |
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A questo punto, tolta la pellicola di centraggio, con un segnle a 20Hz di bassa intensità, facciamo muovere l'equipaggio mobile per sentire che non ci siano rumori strani e strusci... Se tutto è ok, incolliamo la cupola parapolvere riposizionandola e facendo combaciare i segni fatti all'inizio, e lasciamo asciugare bene il tutto. Per evitare che la colla sul cono/parapolvere possa eventualmente colare verso il supporto della bm e quindi dentro il traferro, lasciamo asciugare appoggiando il woofer sul piano al contrario. |
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Una volta asciutto, ripulito definitivamente tutto il woofer, asportati eventuali residui d'olio, applichiamo il segnale a 20Hz portandolo piano piano alla massima escursione, e lo rodiamo per molte ore, per verificare che l'incollaggio tenga anche durante il riscaldamento della bobina mobile. |
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